Mostra modellismo navale – Monza 6-14/5/2017

Si è svolta a Monza dal 6 al 14 maggio 2017 una mostra di modellismo navale curata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia in collaborazione con l’Associazioni Navimodellisti Valle Olona.
Numerosi i modelli esposti, sia statici sia atti alla navigazione, in varie scale e di varie epoche, dalle antiche navi egizie e fenicie alle più moderne navi militari, passando per alcuni grandi classici come i galeoni spagnoli, la nave scuola italiana “Amerigo Vespucci” o la gondola veneziana.
In fondo alla sala troneggiava la riproduzione del transatlantico francese “Normandie” che, pur in scala 1:100, non passava certo inosservato data la sua ragguardevole lunghezza di oltre 3 metri.
Dalle navi agli aerei il passo è breve, essendo l’anello di congiunzione costituito dalle portaerei, cosicché una piccola sezione della mostra era dedicata ad aerei militari, anch’essi di varie tipologie e varie epoche.
La maggior parte dei modelli era accompagnata da una scheda che ne illustrava le caratteristiche oltre a una breve storia del mezzo reale, ottima idea per coinvolgere e incuriosire anche il pubblico generico non specializzato.

Segue una serie di immagini riprese durante la manifestazione

Questo slideshow richiede JavaScript.