Novegro, smobilitazione generale… e due!

E ci risiamo! Ne avevamo già parlato qualche tempo fa ma, come si suol dire, repetita iuvant. Veniamo al dunque, la borsa scambio di Novegro e la stramaledetta abitudine di molti espositori di cominciare a levare le tende molto prima dell’orario di chiusura (per la cronaca, le 16.00, come riportato sul sito del Parco Esposizioni).

Siamo arrivati intorno alle 14.30, cioè a 1 ora e mezza dalla chiusura, e già qualcuno stava iniziando a smontare, il fenomeno si è poi acuito tra le 15 e le 15.30, come per un misterioso passaparola: le immagini parlano da sole.

Lo abbiamo detto prima e lo ripetiamo adesso: pagare 8 euro (OTTO) di ingresso per vedere la smobilitazione della truppa, manco fosse l’8 settembre del ’43, è assolutamente irritante nonché inammissibile.

Le soluzioni, e anche qui ci ripetiamo, sono due: o la Direzione pratica un’opportuna e seria sorveglianza per evitare il fastidiosissimo fenomeno, magari ricordando a chi se lo fosse dimenticato che lo smontaggio dei tavoli va fatto solo DOPO l’orario di chiusura oppure si applica uno sconto sul biglietto di ingresso nell’ultimo paio d’ore prima della chiusura.

Sinceramente siamo alquanto infastiditi da questo stato di cose, non è la prima volta che succede, frequentiamo Novegro da anni e da anni è sempre così: ora basta!