Ln 664 3528 Os.kar, cambio cassa

Piccolo aggiornamento estemporaneo: parlando a suo tempo dell’ultima versione del rimorchio Ln 664 serie 3500 Os.kar, quella in livrea XMPR (Ln 664 3528, art. 5019), affetta da un vistoso errore nella decorazione, ossia la dimenticanza di una delle fasce blu diagonali su ciascuna fiancata, auspicavamo l’approntamento di una riedizione riveduta e corretta in sostituzione di quella fallata.

Apprendiamo con piacere che Os.kar farà produrre una nuova serie di casse, questa volta con decorazione (si spera) corretta, che verranno fornite gratuitamente ai negozi, e quindi agli acquirenti del modello, per sostituire appunto quelle con la coloritura errata, le quali non dovranno essere restituite.

foto da oskartrains.eu

La notizia è apparsa sul sito della Duegi, editore, come noto, delle riviste Tutto Treno e Tutto Treno Modellismo, sarebbe però buona cosa se Os.kar la pubblicasse, con il dovuto risalto, anche sul proprio sito ufficiale (al momento in cui scriviamo non c’è nulla), magari insieme a chiare istruzioni per effettuare la sostituzione, lavoro che non si affronta certo a cuor leggero visto il prezzo del rotabile e il timore di fare danni specie per chi è alle prime armi o comunque non è abituato a “smanettare” con i modelli. Per inciso notiamo che il prezzo è stato abbassato di ben 3,30 euro, infatti sul sito Os.kar attualmente la cifra indicata è pari a 99,90 euro e non più 103,20 (tale valore è invece ancora riportato da diversi rivenditori, che generalmente lo propongono con sconti del 10% circa).

Rimangono poi da chiarire alcuni punti riguardo all’operazione “sostituzione casse” per chi ha già acquistato il modello, in particolare:

  • la cassa dovrà essere ritirata nel medesimo punto vendita in cui si è effettuato l’acquisto oppure potrà essere richiesta a un qualunque altro negozio?
  • per richiedere la nuova cassa sarà necessario esibire la ricevuta d’acquisto del modello (scontrino)? E in tal caso, come dovrà comportarsi chi non l’ha conservata o l’ha smarrita o ancora ha acquistato il modello di seconda mano?
  • chi ha acquistato per corrispondenza, in che modo potrà richiedere la nuova cassa? E a carico di chi sarà la spedizione?

Ci auguriamo che quanto prima sia Os.kar che i vari punti vendita possano fornire maggiori dettagli al riguardo, chi invece intende acquistare il modello ma non l’ha ancora fatto sarà meglio che attenda l’arrivo delle nuove casse, ricordando al negoziante, specie in caso di acquisto per corrispondenza, di fornire anche la cassa sostitutiva.

Rimorchi Ln 664 serie 3500 – Os.kar
Ln 664 3528 Os.kar e nuova cassa: che vi sia nessun lo dice…
Ln 664 3528 Os.kar, habemus cassa!